SISTEMI AUTOMAZIONE INDUSTRIALE: IN ARRIVO IL BANDO DELLA REGIONE MARCHE

20 Marzo 2015
Posted in Blog
20 Marzo 2015 Terenzinet

La Regione Marche si appresta a rilasciare tre bandi dedicati alla crescita digitale del territorio. Il primo dei tre bandi riguarda il finanziamento della ricerca e sviluppo  negli ambiti della specializzazione intelligente tra cui rientrano i sistemi automazione industriale.

CRESCIMARCHE: IN ARRIVO UN BANDO PER LO SVILUPPO DEI SISTEMI AUTOMAZIONE INDUSTRIALE

I sistemi automazione industriale verranno aiutati dal primo dei tre bandi annunciati dall’assessore regionale Paola Giorgi. CresciMarche è il programma che rientra nella programmazione europea 2014-2020 dedicata all’innovazione tecnologica.Si tratta di un’assegnazione finanziaria di 14,9 milioni di euro destinata soprattutto alle ICT.

L’assessore Giorgi ha dichiarato che “nella prossima programmazione Por Fesr 2014-2020 sono stati destinati oltre 10 milioni di euro ai bandi per la crescita digitale e l’incentivazione di filiere che integrino domanda e offerta di ICT per la competitività e l’internazionalizzazione delle micro piccole imprese, in sinergia con gli interventi finalizzati alla realizzazione di infrastrutture e piattaforme tecnologiche (banda ultra larga, cloud, servizi a cittadini, imprese e PA) per altri 24.4 milioni di euro”. I sistemi automazione industriale hanno quindi un ruolo centrale.

IN BALLO C’E’ IL FUTURO DEI SISTEMI AUTOMAZIONE INDUSTRIALE

I sistemi automazione industriale trarranno beneficio da questo bando che la Regione Marche ha introdotto. A questo progetto collabora anche il Governo che da poco ha stanziato un bando da 400 milioni per il Made in Italy.

SEICO E I SISTEMI AUTOMAZIONE INDUSTRIALE

Seico opera in Europa dal 1990 nel settore degli impianti elettrici industriali ad alta tecnologia e degli impianti per uso di energia alternativa. Da sempre attenzione ai sistemi automazione industriale avvalendosi di personale proprio e soprattuto qualificato.

La filosofia di Seico si può racchiudere in quattro concetti: tecniche d’avanguardia, esperienza, qualità e competitività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *