Scopriamo gli impianti depurazione aria

20 Luglio 2015
Posted in Blog
20 Luglio 2015 Terenzinet

Qualsiasi tipo di attività, specialmente industriale, emette nell’aria sostanze come particolato e fumi a causa dei processi lavorativi presenti all’interno. Con l’invenzione e il perfezionamento degli impianti depurazione aria si è diminuito l’impatto di queste sostanze con l’ambiente.

Impianti depurazione aria aiutano l’ambiente ma non solo

Gli impianti depurazione aria sono importantissimi per il sistema ambientale ma devono tener conto anche di un secondo aspetto non meno importante: l’ambiente di lavoro. Esso infatti va salvaguardato per migliorare le condizioni di chi lavora nell’attività industriale. Ci sono molti limiti imposti dalla legge e che le attività devono rispettare. Queste leggi non sono solo italiane ma provengono anche dagli organi europei che disciplinano questo settore. L’obiettivo? Proteggere la salute di chi lavora.

Progettare e costruire impianti depurazione aria non è semplice e non è una cosa da sottovalutare. Occorre quindi servirsi di un vero e proprio esperto in materia.

L’utilità degli impianti depurazione aria

Ogni tipo di attività ha le proprie esigenze quindi non esistono impianti depurazione aria uguali per tutti, un modello unico. Bensì devono essere progettati su misura, come un vestito in modo da essere il più efficienti possibili.

E’ necessario avere impianti depurazione aria moderni per ridurre le polveri, i fumi e sostanze chimiche nocive per uomo e ambiente.

Le norme in Italia sono molto severe per le sostanze nocive che potrebbero causare malattie nei lavoratori che possono diventare anche croniche. Sono moltissime le aziende che hanno ricevuto sanzioni per aver trascurato questo aspetto fondamentale.

Impianti depurazione aria? Scegli Seico

Gli impianti depurazione aria di Seico sono progettati da professionisti qualificati e specializzati che supportano il cliente dalla fase di progettazione a quella di montaggio e successivamente di manutenzione.

Scopri di più cliccando qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *