Progettare impianti elettrici industriali ad alta tecnologia

20 Novembre 2012 Terenzinet

Abbiamo già messo in evidenza su queste pagine la rilevanza che un’adeguata fornitura di energia elettrica costituisce per il funzionamento ottimale di impianti e stabilimenti industriali. È fondamentale in questi casi dimensionare l’impianto elettrico all’impiantistica industriale dello stbilimenti in modo da assicurare sicurezza e massima efficienza dal punto di vista prestazionale. Progettare impianti elettrici industriali ad alta tecnologia è dunque una mansione preliminare obbligata al fine di garantire una fornitura di energia elettrica adeguata e soprattutto correttamente dimensionata all’impiantistica.

Progettare impianti elettrici industriali ad alta tecnologia per stabilimenti e impianti

Progettare impianti elettrici industriali ad alta tecnologia per stabilimenti e impianti non solo è fondamentale, ma è un preciso obbligo cui l’imprenditore deve adempiere per motivi di sicurezza. Infatti il decreto ministeriale 37/2008 istituisce l’obbligo preciso di presentare un progetto redatto da un professionista iscritto all’Albo non solo per tutte le utenze condiminiali e domestiche di unità abitative con potenza suoperiore ai 6 Kw, ma anche e soprattuttoper quegli immobili adibiti ad uso industriale e ad attività produttive dove il fabbisogno di energia elettrica è decisamente “importante”. In questi casi è bene affidarsi a società come Seicoimpianti, esperta nella progettazione dei suddetti impianti, che da oltre 20 anni si occupa di progettare, realizzare, installare e collaudare impianti elettrici per stabilimenti industriali di grandi dimensioni.

Progettare impianti elettrici industriali ad alta tecnologia: know-how specifico

É fondamentale dunque comprendere che progettare impianti elettrici industriali ad alta tecnologia per stabilimenti e fabbriche non è assolutamente semplici e banale. Occorre un know-how specifico di altissimo livello (ingegneri, geometri e progettisti) che permetta di realizzare impianti tarati su misura. Oltre a conoscenze di tipo tecnico sono richieste competenze anche legislative in materia di sicurezza sul lavoro proprio per garantire la realizzazione di impianti adeguatamente dimensionati e a norma di legge. Progettare impianti elettrici industriali ad alta tecnologia dunque non è affatto una pratica scontata. Seicoimpianti, grazie all’esperienza acquisita sul campo e al coinvolgimento di figure professionali di alto livello, è in grado di offrire al cliente un servizio di progettazione efficace e ottimale.

photo credit: Jorge Franganillo via photopin cc

, , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *