Le saldature tig

18 Marzo 2014
Posted in Blog
18 Marzo 2014 Terenzinet

Che cosa sono le saldature tig?

Molti non sanno nemmeno di cosa stiamo parlano ma possiamo assicurare ai nostri lettori, che lo staff di Seico Impianti, propone delle Saldature Tig ai suoi clienti, fornendo la massima professionalità e il massimo limite di urgenza. Le saldature Tig non sono altro che un procedimento di saldatura ad arco con elettrodo infusibile, utilizzate nella maggior parte dei casi sotto protezione di gas inerte. Il lavoro con saldature tig può essere eseguito con la presenza o meno di metallo, di certo possiamo considerarlo uno dei metodi più diffusi di saldatura.

Quando furono create le saldature tig?

Pensate che inizialmente le saldature tig, furono sviluppate per essere utilizzate all’interno dell’industria aeronautica nel corso della Seconda Guerra Mondiale. ll procedimento di lavoro che prevede la creazione di saldature tig è piuttosto complesso, infatti, si basa su una torcia dove è presente un elettrodo in tungsteno, dove fluisce il gas di protezione.

Che tipo di attrezzatura serve per creare saldature tig?

Ecco la lista ufficiale degli esperti del settore: Generatore di corrente (Welding machine) Torcia composta da Elettrodo di tungsteno (Tungsten electrode) Bocchello di alimentazione del gas di protezione (Gas passage) Guaina isolante (Insulating sheath) Alimentatore elettrico (Electrical conductor) Supporto elettrodo (Electrode holder) Bombola del gas di protezione (Inert gas supply) Eventuale bacchetta di metallo d’apporto Guanti di protezione Maschera per saldatura a cristalli liquidi.

 

Ecco come si eseguono le saldature tig!

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *