L’importanza degli impianti elettrici industriali

27 Luglio 2015
Posted in Blog
27 Luglio 2015 Terenzinet

Pensare, progettare ed infine anche realizzare impianti elettrici non solo come gli impianti elettrici industriali ma anche quelli civili non è una cosa semplice. Esistono numerosi vincoli di fattibilità sia per gli impianti elettrici industriali ma anche per quelli civili che dipendono prima di tutto dall’utilizzo per cui vengono pensati e realizzati.

Le normative italiane proibiscono categoricamente soluzioni “fatte in casa” fatte da personale che non ha le certificazioni obbligatorie e i requisiti specifici per queste attività. Occorre quindi affidarsi ad aziende con anni di esperienza alle spalle e che siano certificate in modo da garantir sicurezza e professionalità.

Impianti elettrici industriali a media tensione

Esistono sostanziali differenze tra gli impianti elettrici destinati ad un uso civile rispetto a degli impianti elettrici industriali. Prima di tutto cambiano i livelli di energia che gli impianti devono sopportare perché come è facile intuire saranno maggiori nelle industrie. Gli impianti elettrici industriali servono a cambiare il voltaggio elettrico in media tensione.

Ciò si verifica perché nelle industrie spesso ci sono macchinari di grandi dimensioni che hanno bisogno di una quantità di energia adeguata alle esigenze.

Impianti elettrici industriali per i grandi macchinari

Seico opera dal 1990 ed è specialista negli impainti elettrici industriali. Possiede le giuste competenze per la progettazione, per la realizzazione e per la manutenzione di impianti per supportare l’energia che dovrà alimentare i macchinari della vostra azienda garantendovi un servizio fuori dal comune.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *