Impianti metano, la manutenzione conta

19 Giugno 2015
Posted in Blog
19 Giugno 2015 Terenzinet

Come tutti sanno una delle fonti di energia alternativa a quella elettrica è il metano. A differenza dei classici modi di combustione di tipo fossile per la produzione di energia, il metano porta dei vantaggi non indifferenti non solo dal punto di vista dell’efficienza ma anche dal punto di vista ecologico. Affinché l’energia a metano funzioni correttamente e nel migliore dei modi è importante che ci sia una periodica e costante e periodica manutenzione degli impianti metano.

Cosa far per la manutenzione degli impianti metano

La manutenzione degli impianti metano è importante perche vanno rispettate le prestazioni e i massimi livelli di sicurezza durante la produzione di energia.

I locali in cui vengono posti gli impianti metano devono avere una buona circolazione d’aria affinché il metano combustioni correttamente e che, per sicurezza, ci sia una via di fugain caso di emergenze.

Sempre per motivi di sicurezza è necessario che con una certa cadenza di tempo vengano controllate le condutture e che venga accertato il buon funzionamento di canne fumarie e dei camini di scarico all’esterno.

Impianti metano civili e industriali

Sia per gli impianti metano civili che industriali è necessario fornire una giusta e costante manutenzione affinché tali impianti possano sempre lavorare al massimo dell’efficienza e nei massimi livelli di sicurezza. La scelta del metano come fonte di energia sta aumentando sempre di più, in molti paesi di tutto il mondo poiché è un’alternativa concreta ai combustibili fossili fino ad ora utilizzati e perché l’impatto a livello ambientale è minore.

Per gli impianti metano ad alta pressione sono la soluzione migliore per impianti industriali per rimediare alla crescente domanda di energia per rifornire i propri impianti

Seico e gli impianti a metano

Seico è l’azienda che dispone di un know-how per la giusta emanutenzione degli impianti metano sia civili che industriali mettendo a disposizione la professionalità del perosnale che da oltre venti anni porta Seico ad operare in Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *