Gli impianti elettrici navali sono sempre più importanti

10 Giugno 2015
Posted in Blog
10 Giugno 2015 Terenzinet

All’interno delle navi cresce sempre di più la necessità di portare energia elettrica e sempre in quantità maggiore. E’ necessaria quindi anche un impiantistica maggiore che garantisca determinate portate di energia elettrica. Gli impianti elettrici navali sono indipendenti e devono essere progettati, realizzati e monitorati per garantire standard di qualità perfetti per tanto tempo.

Negli ultime tempi si sta andando oltre: l’energia elettrica viene spostata pure nei propulsori che sempre di più vanno con l’elettricità.

Impianti elettrici navali e i motori elettrici

I vantaggi di sfruttare l’energia elettrica nei propulsori sono notevoli in particolare vengono garantiti molti vantaggi per i passeggeri, che potranno usufruire di più confort per la riduzione di vibrazioni e rumori, più spazio, migliore facilità di manovra, meno inquinamento e manutenzione più semplice ed economica.

Gli impianti elettrici navali saranno grandi tanto quanta energia richiede il fabbisogno della nave.

Aumentano il numero di navi da crociera con motorizzazione elettrica. Queste realzziazioni influenzano l’utilizzo di impianti elettrici navali anche all’interno di navi commerciali e da guerra.

Impianti elettrici navali sempre più all’avanguardia

Le navi moderne con sistemi di distribuzione dell’energia elettrica all’avanguardia hanno raggiunto degli standard di sicurezza e di prestazione senza precedenti. Gli impianti elettrici navali doveno essere realizzati in modo da poter garantire energia elettrica in tutte le parti dell’imbarcazione che sono sempre di più.

Seico opera in Europa da quasi 30 anni e offre un servizio completo ed esclusivo, che include ingegneria, costruzione, montaggio, avviamento, gestione, collaudo e operazioni di manutenzione periodica anche per impianti elettrici navali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *