Gli impianti gas metano in ambito industriale

21 Dicembre 2015
Posted in Blog
21 Dicembre 2015 Terenzinet

Il metano è un gas molto utilizzato sia in ambito industriale che non, dato che possiede un elevato potere di riscaldamento e, nel contempo, per livello di inquinamento prodotto e costi di trasporto ha prestazioni più elevate rispetto all’utilizzo di altre fonti.

Vediamo ora meglio gli impianti gas metano in ambito industriale.

Impianti gas metano: la sicurezza

La sicurezza dell’impianto è ovviamente un tema principale.

Al termine della costruzione dell’impianto, verrà svolta una verifica volta a valutare la conformità di sicurezza, per ottenere così le relative certificazioni di legge.

Per garantire la sicurezza nel tempo, sarà poi fondamentale una manutenzione costante, oltre a dotarsi di appositi cercafughe per identificare subito eventuali perdite.

Per evitare problemi di sicurezza l’impianto dovrà essere seguito in ogni sua fase: progettazione, costruzione, installazione. collaudo, gestione e manutenzione.

Gli impianti gas metano di Seico

Gli impianti gas metano si differenziano tra loro per diverse caratteristiche, quali ad esempio la pressione, la portata termica, ecc.

Ma questa differenza è fondamentale non solo a livello tecnico ma proprio a livello normativo per risultare a norma di legge: infatti la normativa del settore è complessa, e varia molto a seconda delle caratteristiche dell’impianto e della situazione.

Occorre quindi una buona conoscenza del settore per evitare di risultare non a norma, con conseguenti multe e problemi con gli impianti.

Per questo, Seico segue i suoi clienti progettando impianti totalmente a norma di legge, accompagnandoli e supportandoli in ogni fase grazie all’esperienza maturata in tutta Europa.

Per avere maggiori informazioni, qui potrete trovare i nostri contatti.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *