Cosa sono gli impianti media tensione

30 Giugno 2015
Posted in Blog
30 Giugno 2015 Terenzinet

Molti non conoscono gli impianti media tensione. Aziende specializzate come Seico, di solito le progettano e le montano come cabine elettriche. Spesso però si confondono le competenze per poter realizzare gli impianti media tensione, ma in realtà andrebbero delegati a veri esperti del settore che abbiano le dovute certificazioni e abilitazioni, come Seico appunto.

L’obiettivo principale di questi impianti è di cambiare la tensione da media in bassa permettedno di spostare senza preoccupazioni la media tensione.

Impianti media tensione negli impianti industriali

A livelo di progettazione e realizzazione degli impianti media tensione per realtà industriali la domanda arriva dalle grande industrie principalmente.

Gli impianti media tensione sono spesso utilizzati perché senza di essi non sarebbe possibile trasferire l’energia in bassa tensione, per evitare di perdere joule e la caduta di tensione che potrebbero far diventare troppo dispendioso il passaggio.

Il bilanciamento degli impianti media tensione industriali

Quando vengono progettati gli impianti media tensione si deve settare il dimensionamento. Come prima cosa si partirà dalla scelta della tensione che viene erogata da un fortnitore elettrico. Essa varia dai 6 kV ai 20 kV.

Questi impianti devono avere una potenza montata, così che il calcolo sia il più preciso possibile. La potenza dipende da delle formule che solo esperti come quelli di Seico possono descrivervi nella maniera più chiara e semplice possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *