Collaudo Impianto Elettrico

24 Febbraio 2014
24 Febbraio 2014 Terenzinet

Come si effettua un collaudo impianto elettrico

Nel mondo degli impianti elettrici, non è necessario solo procedere alla realizzazione dell’impianto, importante è anche adeguarsi al collaudo dell’impianto elettrico. Infatti dopo aver eseguito un’adeguata fornitura di energia elettrica per complessi industriali di grandi dimensioni, la Seico Impianti si occupa anche del buon funzionamento dell’opera.
In questa fase di controllo sono molto importanti sia l’avviamento che il collaudo di impianto elettrico industriale , fondamentali per la messa in sicurezza. Ai giorni nostri tutte le aziende devono avere dei requisiti di tipo tecnico e legislativo per avere un livello di sicurezza ottimale.
Durante la realizzazione di un collaudo impianto elettrico, si eseguono alcuni controllo per garantire il massimo della sicurezza.

Quanto è importante il collaudo impianto elettrico?

Ovviamente per le grandi aziende si tratta di qualcosa di fondamentale, infatti, la prima verifica da effettuare è la messa a punto dell’impianto, per controllare la presenza di rispondenza tra il progetto e la realizzazione finale.
Sarà necessario analizzare anche la conformità di prescrizione normative CEI, il controllo della messa in opera dei vari componenti e la presenza di elementi danneggiati.

Collaudo Impianto Elettrico: Sicurezza aziendale

Per ogni azienda è fondamentale avere la massima sicurezza sull’impianto elettrico ecco perché risulta fondamentale il collaudo impianto elettrico. Il tecnico nella fese di controllo, dovrà verificare la protezione dai contatti indiretti e diretti e le varie tipologie di influenze. Infine sarà necessario valutare anche le caratteristiche fisiche ed elettriche dell’installazione finale per terminare al meglio il collaudo impianto elettrico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *