Cabine di trasformazione e non solo: l’Italia che innova

14 Settembre 2015
Posted in Blog
14 Settembre 2015 Terenzinet

L’Italia è il paese della moda del cibo e della cultura. Con Expo 2015 l’Italia è anche il paese delle innovazione. Ci sono Cabine di trasformazione che trasportano energia all’esposizione universale.

Le cabine di trasformazione più importanti del 2015

Si trovano a Lambrate la postazione operativa di Enel in cui le cabine di trasformazione portano energia ad Expo 2015, l’evento più importante dell’anno,  attraverso la fibra ottica.

Expo 2015 ha tecnologie made in Italy visitabili nel padiglione di Enel.

L’esposizione universale ha un sistema di gestione intelligente di tutta l’energia che viene dalle cabine di trasformazione: 8500 punti luce LED intelligenti. I consumi sono ridotti fino al 36%.

L’Italia è un posto in cui il settore elettrico industriale è in continua innovazione. Questo patrimonio che fanno dell’Italia un’eccellenza in questo settore che continua a produrre impianti all’avanguardia.

Le cabine di trasformazione della Smart Grid

La Smart Grid è la rete intelligente di Enel che è gestisce l’energia nei padiglioni. Questa soluzione innovativa è fatta funzionare da un sistema tecnologico che permetterà alla Smart Grid di far funzionare 100 cabine di trasformazione che sono interconnesse con una rete a media tensione.

Seico: specialista delle cabine di trasformazione

Le cabine di trasformazione sono una delle tante passioni che Seico ha. Si, a spingerci è la passione per questo settore. Mettiamo passione dalla progettazione alla realizzazione e perfino nella manutenzione ordinaria

L’ufficio tecnico Seico si avvale di strumenti all’avanguardia ed è in grado di svolgere tutte le attività di progettazione nel settore in cui la nostra Azienda è specializzata; grazie a studi preliminari di fattibilità, Seico è in grado di fornire elaborazioni utili alla costruzione, il montaggio, il funzionamento e la manutenzione degli impianti.

I progetti eseguiti rispettano rigorosamente le normative attualmente in essere ma nel contempo possono essere adeguati ad eventuali richieste del cliente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *